Il controllo del fuoco da parte dei primi uomini fu un punto di svolta nell’evoluzione culturale umana che permise agli uomini di proliferare favorendo l’assorbimento delle proteine e dei carboidrati cotti, l’espansione dell’attività umana nelle ore notturne e la protezione dai predatori.
Giorgio, a quel punto, grigliava giá da qualche anno…
Il suo compito é assicurarsi che tutto fili liscio quando Giorgio é ubriaco. Praticamente sempre. Social Media manager, Public Relations.. ogni lavoro di interazione con il World Wide Web è il suo parco giochi.
Andrea è un appassionato di cotture con fuoco a legna ed il massimo esperto sulla cottura dell’Asado, una tecnica che ha appreso nei suoi 20 anni di vagabondaggio tra Argentina, Brasile ed Uruguay.
Attraverso il rigore metodico, tipico dei popoli teutonici, Christina ha riportato la disciplina nei ranghi dei Griller Unchained e bandito il termine “qb” dai nostri libri di ricette.
Il barbecue è uno sport che non lascia spazio a smancerie e sentimentalismi. Simone è il nostro punto di riferimento, quando perdiamo la retta via, per ricordarci le nostre origini: rozze e scurrili.
Leggenda narra che in passato Luca abbia rifiutato prestigiosi impieghi nelle cucine di Ramsay e Canavacciuolo, sostenendo che la sua unica passione era il barbecue competitivo. La sua creatività ha solo un limite: nessuno.
Parla poco, ma quando parla lui i governi cadono. È la diplomazia fatta persona, ed è dotato di una pazienza disumana. Per chiudere il cerchio, Lino è in grado di sgrassare un pollo con una precisione tale che il CERN ha provato ad assumerlo per gli esperimenti sulla scissione dell’atomo.
Riusciamo a bere una media di 6 birre ogni ora, senza perdere di vista l'obiettivo.
Siamo belli da morire e solitamente cordiali. Tranne la mattina presto, prima del caffè.
Migliaia di esperimenti ci permettono di scoprire le migliori ricette per qualsiasi piatto. Tranne le verdure. Quelle le diamo al gatto.
Ci piace qualsiasi evento che ci porti a contatto col pubblico. O dove si possa trovare buon cibo e buona birra.
Siamo basati in tre diversi paesi (Italia, Germania e Bergamo), ma il nostro raggio di azione si espande in tutta Europa.
Il barbecue ci unisce, ci accomuna, ci diverte.